Abbiamo già visto cosa mi ha portato a conoscere più da vicino l’Aloe in questo post. Oggi voglio farvi conoscere meglio cos’è e iniziare ad approfondire  i vari prodotti che Forever Living mette a nostra disposizione per migliorare la qualità della nostro benessere e della bellezza..

Forever Aloe Vera Gel: perché è importante assumerla sotto forma di bevanda?

Purtroppo , la maggior parte di noi si accorge di avere un organismo soltanto quando qualcosa non funziona. Si va dal medico e si pretende una pillola che guarisca tutti i mali. Dobbiamo invece imparare a essere più responsabili riguardo alla nostro benessere e alla nostra alimentazione. Non è l’ultimo pasto che ci fa sentire male, ma gli ultimi mille, quindi se mangiamo in maniera sbagliata il nostro corpo si ammalerà!

L’aloe appartiene alla famiglia delle Liliacee, come la cipolla, l’aglio, l’asparago, il giglio e il tulipano ed è considerata un nutraceutico, ovvero un alimento con effetti benefici straordinari che ci aiuta a mantenere un buono stato di benessere. Previene le malattie ed è un validissimo supporto ad altre terapie in caso di disturbi. E’ dunque a tutti gli effetti una pianta medicinale!

Esistono più di 250 diverse varietà conosciute di Aloe, ma pochissime , tre o quattro, hanno significative proprietà medicinali o terapeutiche. La più efficace di queste è l’Aloe barbadensis Miller, più comunemente conosciuta come aloe vera.

Aiuta la digestione e l’intestino

  • Forever Aloe Vera Gel grazie ai suoi polisaccaridi aiuta in caso di intestino pigro a migliorare la regolarità intestinale senza esercitare alcuna attività purgativa o lassativa.
  • Forever Aloe Vera Gel aiuta in caso di bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione. Infatti una della sue azioni ufficialmente riconosciute è l’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.

Dose giornaliera di minerali , aiuta l’organismo a difendersi

  • Rinforza il sistema immunitario. Questo perché grazie alla presenza di nutrienti come sali minerali, zinco, manganese, ferro ed enzimi quali acemannano, riesce ad ottimizzare la capacità dell’organismo di assumere ciò di cui ha bisogno dal cibo quotidiano. Un organismo bilanciato dal punto di vista nutrizionale è più forte e riesce a difendersi meglio dalle aggressioni esterne.
  • Fornisce la dose giornaliera di sali minerali importanti per una serie di processi enzimatici e il benessere in generale ( calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, manganese, rame e zinco).

Apporto giornaliero di vitamine

Forever Aloe Vera Gel contiene le vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, acifo folico e la niacina, che con un regime alimentare errato sono spesso carenti nel nostro organismo. Integriamolo bevendo regolarmente Forever Aloe Vera Gel!

Benessere della gola

Questa azione è riconosciuta ufficialmente. L’azione deriva dal perfetto bilanciamento dello stato nutrizionale dell’organismo. Il tessuto mucoso ( mucosa) della gola deve essere elastico, senza irritazioni, etc., per mantenersi in buono stato e assolvere ai suoi compiti.

E’ un detossinante e facilita l’eliminazione delle scorie tossiche

L’ aloe è un depurativo. La nostra dieta spesso  include molte sostanze indesiderate. Forever Aloe Vera Gel presa regolarmente facilita l’eliminazione di fattori tossici e scorie circolanti nell’organismo, aiutando a spazzare via sonnolenza e stanchezza e raggiungere uno stato di benessere generale.

Procura un’azione lenitiva

  • La pelle si rinnova ciclicamente e per far ciò ha bisogno di uno stato nutrizionale organico ben bilanciato e senza carenze, al fine di avere disponibili le sostanze necessarie. Se la pelle è senza irritazioni e ben nutrita, assolve meglio ai suoi compiti.
  • Un corretto stile di vita ben bilanciato dal punto di vista nutrizionale e senza carenze è più forte e in grado di risolvere da solo i suoi piccoli problemi. L’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente di Forever Aloe Vera Gel, ottimizza lo stato nutrizionale necessario.

Igiene e salute dentale

Studi scientifici evidenziano come il Gel di Aloe Vera sia estremamente salutare per bocca, gengive e del cavo orale in genere.

La qualità fa la differenza

IMG_0181 - aloe field finalChe l’Aloe Vera faccia bene ormai quasi tutti lo sanno, ma sono pochi a conoscere le caratteristiche necessarie perché questa pianta possa veramente aiutarci:

  • Deve crescere e vivere nel suo habitat naturale: ha bisogno del clima desertico e deve maturare per almeno tre anni, per potersi arricchire di tutti quegli elementi che la rendono unica. Le piantagioni di Forever Living sono in zone desertiche del Texas, Arizona, Repubblica Domenicana.
  • Nel gel non deve esserci traccia di aloina ( sostanza lassativa) che è contenuta nella foglia e alle sue estremità. Tramite procedimenti brevettati viene estratto e usato solo il midollo, il cosiddetto gel, che si trova all’interno della foglia. In questo modo Forever Living garantisce che non ci sia traccia di aloina.
  • Il gel appena estratto deve essere stabilizzato entro 6 ore, per far sì che il gel rimanga essenzialmente identico al gel appena raccolto dalla foglia, anche quando si troverà nelle confezioni nelle nostre case. Forever utilizza un moderno processo asettico, nell’ambito del quale l’aloe viene scaldata per breve tempo per sigillarne i benefici e la freschezza, riducendo al tempo stesso i batteri nocivi e non dovendo perciò ricorrere all’uso di conservanti.
  • I prodotti della Forever Living hanno tutti i maggiori marchi di garanzia dei vari istituti indipendenti che ne certificano la purezza: marchio IASC-International Aloe Science, Kosher, il marchio Islamico e Halal.

Se con questo post ti ho incuriosito, se hai deciso di dare una svolta al tuo stile di vita per vivere finalmente in salute, contattami, potrò darti tanti consigli come incaricata di vendita!  Contatti

Se vorrai, potrai acquistarli direttamente dal sito Forever cliccando il link qui sotto. Verrai indirizzato direttamente al sito che ti chiederà una veloce registrazione. Se invece preferisci che mi occupi io della registrazione contattami.

Per acquistare i prodotti CLICCA QUI

I lavori e gli studi scientifici, cui si fa riferimento nel testo, sono consultabili via internet sul sito PubMed all’indirizzo: http//www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed.

I claim sono presenti sul sito ufficiale del Ministero della Salute.