Quattro vegetali sono indispensabili per il benessere dell’uomo: il frumento, la vite, l’olivo e l’aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca armonia, il quarto lo guarisce.

-Cristoforo Colombo ( 1451-1506) –

 

Quante volte abbiamo sentito parlare di depurazione, disintossicazione oppure bellezza che viene da dentro… C’è persino la pubblicità di una nota marca di acqua che dice “Puliti dentro, belli fuori”.

Il nostro organismo si intossica ogni giorno, con quello che respiriamo, mangiamo , per via di una cura farmacologica e anche semplicemente per lo stress che accumuliamo a causa di una vita spesso frenetica.

Da quando mi sono avvicinata alla medicina e alle cure naturali mi è capitato di prendere dei prodotti omeopatici con l’intento di “ripulire” il mio organismo dalle tossine. Di Aloe ne avevo solo sentito parlare in maniera molto generica, ma mai ho approfondito l’argomento.

Poi un giorno durante una chiacchierata tra amici e un caffè, Sabrina ha iniziato a raccontarmi delle virtù terapeutiche di questo prodigioso rimedio della natura e sono rimasta sorpresa. Come incaricata di vendite di Forever Living mi ha spiegato come acquistarla, consumarla e mi ha illustrato una serie di prodotti che questa  nota azienda produce. Così ne ho parlato con mio marito e abbiamo deciso di provarla anche noi.

Erano ormai mesi che combattevo con la Candida e un infezione batterica vaginale ma non riuscivo a venirne fuori completamente. Avevo appena fatto una dieta molto rigida senza zuccheri e carboidrati (la candida si nutre di zuccheri), senza latticini e legumi per ripulire il mio intestino, ormai per aria , e risolvere il problema alla fonte. La pranoterapia mi aveva dato un aiuto molto importante per la guarigione di questi problemi, ma mai avrei pensato che questa bevanda mi avrebbe tirato fuori definitivamente e senza recidive da questo tunnel.

Insieme a me anche mio marito non era in perfetta salute. A parte soffrire di disturbi analoghi perché ci si contagiava a vicenda, lamentava sempre dolori articolari in tutto il corpo soprattutto alle mani.

La nostra amica venendo a conoscenza di queste problematiche ci ha subito consigliato dei prodotti molto mirati.

Per me la bevanda Aloe Berry Nectar perché oltre all’Aloe come detossinante contiene succhi concentrati di mela e mirtillo che donano beneficio agli apparati uro-genitali. E la crema per le mani Aloe Propolis Creme per guarire la mia mano che da mesi era piena di tagli a causa di una dermatite che non sono riuscita a guarire pur avendo provato diversi prodotti. Questa crema infatti, grazie alla camomilla, Aloe vera e Sinfito lenisce scottature, screpolature, irritazioni e tagli. Non abbiamo integrato altro perché essendo già in cura con un medico omeopata stavo già prendendo diversi integratori probiotici per sistemare l’intestino.

 

Propoli, efficace rimedio naturale; Camomilla e Sinfito; Aloe Vera.. Tutto in un'unica crema. Perfetta per leire scottature, screpolature, irritazioni, tagli e affezioni cutanee.
Propoli, efficace rimedio naturale; Camomilla e Sinfito; Aloe Vera.. Tutto in un’unica crema. Perfetta per leire scottature, screpolature, irritazioni, tagli e affezioni cutanee.

 

Bevanda di Aloe vera, mela e mirtillo ricca di vitamina C impiegata per dare benefici all'apparato uro-genitale
Bevanda di Aloe vera, mela e mirtillo ricca di vitamina C impiegata per dare benefici all’apparato uro-genitale

Per mio marito invece ci ha consigliato la bevanda Aloe Freedom perché grazie al contenuto di Glucosamina, Metil  Sulfonil Metano e Vitamina C aiuta a mantenere in buono stato le articolazioni, proteggendole da eccessivo stress ( era il caso di mio marito che oltre a fare attività sportiva svolge un lavoro piuttosto pesante). Oltre alla bevanda per lui ci ha consigliato anche una crema da passare sulle zone più dolenti , in particolar modo si trattava delle mani: Aloe MSM Gel. Questo gel lenitivo è composto da Metil Sulfonil Metano, Aloe vera ed estratti di piante officinali e questa formula offre sollievo in caso di indolenzimento muscolare, dolore alle giunture, alle articolazioni e dolori reumatici.

Bevanda a base di Aloe Vera che contribuisce a mantenere in buono stato le articolazioni, proteggendole da eccessivo stress come nel caso degli atleti, grazie al contenuto di: Glucosamina, Contoitinsolfato, Metil Sulfonil Metano e Vitamina C
Bevanda a base di Aloe Vera che contribuisce a mantenere in buono stato le articolazioni, proteggendole da eccessivo stress come nel caso degli atleti, grazie al contenuto di: Glucosamina, Contoitinsolfato, Metil Sulfonil Metano e Vitamina C

 

Gel lenitivo, composto da Metil Sulfonil Metano, Aloe Vera ed estratti di piante officinali. Per la sua particolare formula offre sollievo in caso di indolenzimento muscolare e dolori alle giunture, efficace supporto in caso di dolori articolari e reumatici.
Gel lenitivo, composto da Metil Sulfonil Metano, Aloe Vera ed estratti di piante officinali. Per la sua particolare formula offre sollievo in caso di indolenzimento muscolare e dolori alle giunture, efficace supporto in caso di dolori articolari e reumatici.

Infine il consiglio è stato quello di fare almeno una terapia di tre mesi consecutivi in maniera costante. Noi abbiamo già ultimato il primo ciclo e stiamo iniziandone uno nuovo. Come ci siamo sentiti?

Mio marito il primo mese si è sentito letteralmente uno straccio, i dolori sono notevolmente aumentati, non lo nascondo, al punto che ha iniziato a preoccuparsi e a fare pensieri strani!

Io, invece, ho avuto seri problemi con la sudorazione, nessun deodorante mi è stato di aiuto e spesso ho dovuto cambiarmi anche due-tre volte al giorno. Inoltre mi sono capitati 3-4 episodi di malessere generale, molto simile a uno stato influenzale ( dolori alle ossa, mal di testa). Ma, tenendo conto che il periodo era quello del picco influenzale e con un bambino piccolo che dal nido porta germi e batteri di ogni tipo, non ho mai collegato questo sintomo all’assunzione dell’Aloe.

Poi leggendo un libro regalatomi da Sabrina “l’Aloe virtù terapeutiche di un prodigioso rimedio della natura” ho iniziato a conoscere meglio questa pianta e, chiedendole conferma, abbiamo capito che sia per me che per mio marito tutti questi disturbi erano la reazione naturale dell’organismo che si stava purificando. Era l’Aloe che con la sua azione lo aiutava  a guarirsi da solo, a cercare un equilibrio. Posso dire infatti che oggi mio marito non ha più alcun dolore articolare e io oltre a non sapere più cos’è una candida, non ho neanche più alcun problema con il sudore e le mie mani sono guarite! Questo perché grazie all’Aloe, l’organismo si depura in altri modi costantemente ogni giorno e non ha più la necessità di espellere tossine attraverso il sudore.

Conclusione? Sono rimasta letteralmente affascinata da questa pianta al punto che ho deciso di diventare anch’io incaricata di vendite Forever Living! Grazie a questa azienda ho iniziato un percorso di formazione per conoscere affondo tutti i loro prodotti e spesso si ha la possibilità di partecipare a meeting molto interessanti tenuti da medici stimati che illustrano non solo le virtù terapeutiche dell’Aloe , ma spiegano l’importanza della prevenzione a partire dall’alimentazione e da un corretto e sano stile di vita.

Inoltre tutto questo rappresenta per me un’opportunità di lavoro che ho iniziato a costruire fin da subito. Quindi se sei interessato a provare i prodotti, se vuoi cambiare stile di vita e dare una possibilità al tuo organismo di stare davvero in salute, seguimi su questa pagina e non esitare a contattami!