Mostra: 1 - 1 of 1 RISULTATI
Mamma Creativa

Foulard gioiello: un accessorio che puó rendere speciale un outfit

Il foulard è da anni un must, abbinabile a qualunque tipo di look. Da quello più elegante, alla versione casual. E’ un accessorio che può essere trendy anche se non è griffato.

Ne possiamo trovare di diversi tagli, tessuti e fantasie.. Quadrato oppure orizzontale, di seta, viscosa oppure lino o per i mesi più freddi anche cashmere; tinta unita o a fiori.

Ma come indossarlo? Pensiamo anche solo a dieci modi differenti per indossare questo accessorio. Io mi sarei già persa al quinto tentativo!

Wendy Nguyen, una delle fashion blogger più in voga al momento, ha proposto questo geniale video, in cui ci dimostra ben 25 modi di indossare un foulard!

Guardate qui…

 

Ma… un foulard può anche diventare un gioiello? La risposta è si!!

IMG_2415 Spesso mi sono trovata nella scelta di un outfit a decidere se indossare un foulard o una bella collana e quasi sempre , essendo piuttosto freddolosa, la scelta è ricaduta sul foulard. Poi la scorsa estate durante una vacanza al mare dai miei nonni ho incontrato una mia cugina appassionata di fai-da te mentre esponeva i suoi accessori in un mercatino… Mi ha mostrato tutte le sue creazioni ed è stato subito amore a prima vista! Ho scoperto che abbinando pietre, accessori in metallo e monili si possono creare dei meravigliosi foulard gioiello. Appena rientrata a casa mi sono messa subito alla ricerca di tessuti di ogni genere e fantasia e ho iniziato a creare!

Un foulard gioiello può davvero rendere speciale un outfit e per le amanti del fai da te è una sfida all’ultima creazione!

 

Follow Me!