
Cresci a vista d’occhio!
Zainetto in spalla e cappellino alla “Jovanotti” pronto per una nuova avventura!
Tra le tue mille passioni c’è il viaggio in treno e a volte i tuoi viaggi Pavia- Garbagnate preferisci farli in treno anziché in macchina 🙂
Prepari il tuo zaino con cambio e tutto il necessario per una breve trasferta e parti!
Mi ricordi tanto la tua mamma..!
Quando ero piccola ero pronta e felice di qualsiasi trasferta.
Mi bastava sapere che dovevo andare a dormire a casa di qualcuno e senza problemi, alla velocità della luce, ero pronta con zainetto, cambio e partivo!
Alla tua età me ne andai a fare la Pasqua al mare dai nonni in aereo. Partii con la zia lasciando tristi e increduli mamma, papà e fratellino di pochi mesi all’aeroporto di Linate.
E tu come me, dopo un’iniziale resistenza a staccarti da noi per la notte, da un paio di anni a questa parte hai preso il via e basta sapere che vai a dormire da qualcuno e parti!
Chissà se tua sorella farà la stessa cosa.. Mammola? Difficilmente si staccherà!
E siccome la storia si ripete e la vita è una ruota… Ho come l’impressione che farà come lo zio.
Quando volevo andare da qualche parte lui voleva seguirmi, ma allo stesso tempo non sarebbe stato disposto a stare troppo staccato da mamma e così il tutto finiva in una scenata che poteva concludersi in due modi:
- Io andavo e lo lasciavo piangere.
- Io ero costretta a rimanere perché i nonni non riuscivano a gestire la scenata dello zio e cedevano alle sue richieste.
E mi sa che Sì-monella farà la stessa cosa!
Riusciranno la tua mamma e il tuo papà a resistere e a lasciarti andare ??
Lo scopriremo 😉
Nel frattempo rifletto e mi rendo conto ancora una volta di aver fatto la scelta giusta. Questi momenti ti ricordano che il tempo vola inesorabilmente. Voi crescete alla velocità della luce e la scelta di essere una mamma e di crescervi in prima persona si rivela ogni volta di più quella giusta.
I vostri progressi, le vostre scoperte e conquiste possiamo viverli insieme.
Senza rimpianti.
La strada è ancora lunga e in salita, i sacrifici da fare sono ancora molti.
Il raggiungimento dei vari obbiettivi è faticoso.
Ma una volta arrivati là dove ho in mente, potremmo goderci il paesaggio insieme e il ricordo di questo periodo in salita sarà comunque piacevole perchè l’avrò affrontato con voi al mio fianco!