lavorare da casa

Questa mattina ho visto un video che mi ha commosso e fatto riflettere e proprio per questo ho pensato di condividerlo con voi, con tutte le mamme che spesso si trovano a un bivio, a dover scegliere tra il lavoro e la famiglia.

Questa è una scelta che ci viene imposta, perché la società in cui viviamo , il mondo del lavoro di oggi demonizzano la maternità.

Questo video è stato prodotto dal Team “MaamMaternity as a master e mi ha ricordato quante qualità ha una mamma nel suo DNA che, sembrano scontate, ma sono indispensabili per la gestione di una famiglia e si possono sfruttare anche nel contesto lavorativo.

Oltre a emozionarmi mi ha ricordato il perché ho scelto il network marketing e il perché questa attività è particolarmente indicata alle donne.

Il network marketing è basato su azioni che noi donne abbiamo già nel nostro DNA e che mettiamo in pratica soprattutto durante la maternità.

  • creare relazioni
  • condividere le esperienze
  • capacità di assumersi rischi
  • predisposizione allo sforzo e al sacrificio
  • comunicazione e storytelling (l’arte del raccontare storie)
  • gestione delle risorse
  • capacità di motivazione
  • organizzazione e pianificazione
  • pazienza e perseveranza
  • lavoro di squadra

Tutte queste azioni soprattutto noi mamme le mettiamo in pratica ogni giorno. Pensateci bene..

Scopri di aspettare un figlio e insieme alla felicità ti vengono tutti i dubbi di questo mondo, ma cosa fai? Ti assumi il rischio e inizi questa esperienza fantastica che è la maternità.

Diventi mamma e inizi con le nottate in bianco, allattamento, influenze ecc .. Ma non si sa come, riesci a trovare energie per stare in piedi e andare avanti giorno per giorno anche con poche ore di sonno.

Frequenti altre mamme e con loro condividi le tue esperienze positive, ciò che ti ha fatto stare bene, il metodo che ha funzionato meglio, l’asilo nido migliore, corsi sportivi per i figli ecc…

Insomma crei relazioni e condividi.

Ma non finisce qui.. la giornata di una mamma si svolge tra entrate e uscite da scuola o asilo, visita medica, gestione della casa, spesa, preparativi per la cena… E qui entra in gioco la capacità di pianificazione.

Una mamma si trova a cercare questa o quella marca di vestiti che ti dia la qualità al giusto prezzo, a studiare come fare una spesa consapevole garantendo una buona alimentazione ai figli senza perdere di vista il budget. Ecco la gestione delle risorse.

Vado avanti? Il video che vi propongo rende molto bene l’idea e vi consiglio di guardarlo e di riflettere.

E allora perché network marketing? Perché è tutto questo, passaparola di un prodotto o servizio.. Provi un prodotto, ti risolve un problema, ti trovi bene e fai passaparola. Noi parliamo, l’azienda vende e poi ci paga. E soprattutto una volta trovato il metodo più adatto a te è duplicabile.

Inoltre è la soluzione adatta a noi mamme non solo per le qualità che abbiamo e che mettiamo in pratica nella vita di tutti i giorni, ma anche perché siamo quelle che hanno più bisogno di tempo durante la giornata per gestire tutti gli impegni nostri e dei bambini che il classico lavoro da dipendente non ti da.

Perciò non pensate di non essere portate per questa cosa, perché le qualità che servono per fare network sono già programmate nel nostro DNA, quello di noi donne e mamme!
Io ci ho provato e ho trovato la soluzione. Mi trovo bene e ho deciso di inseguire il mio sogno.

Ora guarda il video e se vuoi  cambiare il tuo stile di vita contattami in privato.