Libertà assoluta

L’amore è l’antitesi del possesso, del dominio e dell’oppressione. Capirai di essere in presenza dell’amore quando ti sentirai in grado di essere esattamente come desideri. La persona che ti ama davvero capisce come sei veramente e non solo non cerca di cambiarti, ma attraverso i miracoli dell’amore ti stimola a sviluppare tutte le tue migliori qualità. Quando invece ti senti tenuto a freno, tiranneggiato e schiacciato, come un passero in gabbia, non ti trovi in presenza di amore, ma del bisogno di controllarti che un’altra persona manifesta. Quando qualcuno ti ama davvero, sei libero di essere te stesso in tutto. L’amore vero assicura totale libertà, la stessa che devi adottare anche nel processo di crescita personale.

-Daphne Rose Kingma-

 

Sono passati già sette anni e sembra ieri… Sette anni di amore, di passione e di risate, ma anche di litigi, incomprensione e chiarimenti. In un rapporto di coppia cosa molto importante è il dialogo e il rispetto per la persona che ami.

Dopo un anno di preparativi e serate fino a tardi dopo una giornata di lavoro a realizzare sacchettini porta confetti, tableau mariage, segnaposto e centrotavola, finalmente arriva…1 GIUGNO 2009 . Un giorno importante, il nostro grande giorno! Un matrimonio unico ed emozionante pieno di risate, pianti e balli!

Queste le mie realizzazioni per il nostro matrimonio!

Tema scelto: il colore arancio e le spezie. L’arancio simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e gli altri. Le spezie invece perchè possiedono così tante proprietà benefiche da rappresentare un regalo prezioso. In antichità infatti si usava confezionare il regalo destinato agli sposi con le spezie, preziose e quindi molto costose, per augurare  salute e benessere. Ecco perché abbiamo scelto di usarle per nominare i singoli tavoli e per la realizzazione di centrotavola, tableau mariage, segnaposto ecc.. Su ogni tavolo infatti c’era la spiegazione simbolica e  la descrizione delle proprietà benefiche di ognuna. Cannella, chiodi di garofano e anice stellato sono state le più usate insieme alle spighe di grano. La spiga, considerata fin dall’antichità simbolo della fertilità della terra, è per lo stesso motivo molto utilizzata negli addobbi floreali per augurare Abbondanza e Fertilità agli sposi.

 

Centrotavola matrimonio
Centrotavola realizzato con candela , rose stabilizzate e spezie

 

segnaposto matrimonio
Segnaposto realizzato con bastoncini di cannella, roselline, spighe di grano e fiori di papavero

 

Mise en place
Mise en place realizzata con candela per il centrotavola, menù realizzato carta di riso e decorzioni con cannella e chiodi di garofano e segnaposto di spighe di grano e cannella

mise en place matrimonio Elena e Gio

 

sacchettini porta confetti
Sacchettini porta confetti realizzati in shantung di seta, nastri di raso , roselline stabilizzate e chiodi di garofano.

 

 

IMG_0535[1]

Questo post è dedicato a mio marito , una persona speciale con la quale sono cresciuta, infatti sono sette anni di matrimonio , ma siamo insieme da 19 anni! Insieme siamo cresciuti, abbiamo fatto le nostre scoperte, ci siamo divertiti, abbiamo fatto le nostre prime vacanze da soli, in treno , in moto e in macchina.  Insieme abbiamo costruito il nostro nido d’amore per trasformare il “noi” in una famiglia. Davanti a noi c’è ancora tanta strada da percorrere insieme, tante cose da scoprire, salite e discese da percorrere guidati  dall’amore che proviamo l’uno per l’altra.

Voglio inoltre ringraziare tutti i parenti e amici che hanno partecipato al nostro matrimonio e contribuito a renderlo unico e speciale!